cos’è Blogaction

Blogaction è prima di tutto un’idea che parte dalla constatazione che la CONDIVISIONE che domina la Rete Sociale va esportata per dare un contributo alla società da parte di chi è seriamente preoccupato per la grave crisi in cui versa la politica e l’etica italiana.

Vogliamo proporre e diffondere i valori costituzionali e democratici su cui si dovrebbe fondare la nostra Repubblica laica attraverso azioni che hanno come sfondo e luogo privilegiato di discussione la Rete stessa.

La prima iniziativa è partita il 2 aprile 2008: i bloggers italiani hanno pubblicato sul loro blog la lettera aperta che abbiamo redatto all’interno di un gruppo di discussione volontario attivo in Rete.  Alla lettera è stata data amplia diffusione anche attraverso un comunicato stampa inviato alle principali testate italiane.

Blogaction è un work in progress a cui puoi partecipare anche tu in tanti modi: tenendoti informato attraverso questo blog o iscrivendoti e essendo attivo all’interno del gruppo di discussione.

Se sei arrivato qui dopo il 2 aprile puoi comunque inserire la lettera e il banner sul tuo blog.

Link correlati e materiali:

Blogaction è un’iniziativa di cittadini della Rete e non fa capo ad alcun Partito politico ne a sponsor di alcun genere.


 

5 Responses to cos’è Blogaction

  1. dottorcarlo ha detto:

    Bella!
    Io l’avrei scritto quasi uguale

  2. Luciano ha detto:

    Aspetti fondamentali da tener presente non bisogna soltanto sparare a zero,promuovere e diffondere il bene collettivo,viviamo in un paese civile dimostriamolo…….Forza Giovani Valori

  3. luca stamati ha detto:

    mi sembra una iniziativa lodevole e forse anche utile ma….avrei delle perplessità sulle capacità di ascolto da parte dei partiti

  4. wwmom ha detto:

    ma perchè no! io il banner lo metto e spero che serva a qualcosa…

  5. […] stato il progetto Blogaction  a inizio 2008, poi c’è stato il progetto e la community Donne Pensanti, iniziato nello […]

Lascia un commento