Promuovere l’iniziativa

Tutti quelli che hanno un blog dovrebbero scrivere un post che spieghi cos’è BlogAction e le sue finalità.
Inoltre, dovrebbero inserire il banner e, preferibilmente, anche due brevi righe di spiegazione (cfr.: maestrazen.blogspot.com).

Ogni partecipante del gruppo dovrebbe mandare dalla propria casella di posta una e-mail ai suoi contatti/amici per pubblicizzare il gruppo stesso e invitare a partecipare alla BlogAction: direttamente, scrivendo a blogaction@gmail.com; indirettamente, supportando l’iniziativa e partecipando alla giornata della Blog Action.

Facebook

Facebook è un importantissimo strumento di social networking.
Ogni iscritto al gruppo di Facebook, se non lo ha già fatto, dovrebbe invitare tutti i propri amici di Facebook a entrare.

Lo spazio di Facebook dedicato al gruppo conterrà aggiornamenti verso il blog.
Inoltre, vi saranno dei topic appositi per discutere di Blog Action con i frequentatori di Facebook che passassero per caso.
Questi topic non conterranno nessuna novità di contenuti rispetto al blog o agli altri documenti condivisi del gruppo, per non costringere nessuno ad aprirsi l’account Facebook e per non creare confusione.

7 Responses to Promuovere l’iniziativa

  1. Miss Quarrel ha detto:

    Come mai non riesco a trovare il gruppo su Facebook!? E’ un problema solo mio??

  2. Sara ha detto:

    ehm…ma io ho copiato da te Panz! Pensavo ne fossi consapevole.

  3. dottorcarlo ha detto:

    @Sara: Il post l’ho scritto io.
    Ho segnalato il tuo per variare un po’, se no la gente vedeva “Panzallaria” e pensava: ah, sì, conosco, e non andava a controllare; mentre invece così stanno più attenti.
    Si tratta di una tecnica letterario-retorica che si chiama straniamento.

    (Ma quante ne so?)
    (Si gonfia come un tacchino)

  4. Anonimo ha detto:

    ho inserito il banner nel mio nuovissimo blog. non so come apparire nell’elenco dei partecipanti. voi che siete tanto bravi saprete come fare.
    http://vengodalontanomasodoveandare.blogspot.com/

    il mio è anche un banele modo per farmi conoscere.
    ciao a tutti Gap

  5. Anonimo ha detto:

    Ho lo stesso problema di Gap, mi inserite?
    Dopo tutti i fatti di questi giorni, non vedo l’ora di cominciare a scrivere, qui naturalmente, perchè sul blog, eccome se scrivo!!!!
    Luz

  6. Loquehablamucho ha detto:

    Arrivo anche io… iscritto… recensito… twitterizzato… facebookizzato… bannerizzato…
    Loquehablamucho

Rispondi

